La Fiorentina è una delle squadre che sta lavorando con maggior concretezza sul mercato. Portiere, regista e bomber sistemati, adesso manca solamente l'affondo per accontentare lo Shakhtar Donetsk per Dodò. Vincenzo Italiano è stato accontentato: avrà una Fiorentina pronta al 70% in vista del ritiro a Moena. Considerando che il 14 agosto inizia il campionato, ma soprattutto, che il 18 e il 25 agosto ci sono i playoff per entrare in Conference League, i viola cercheranno di arrivare a queste prime date già pronti e uniti come nella stagione appena conclusa.
Corriere dello Sport
Fiorentina, all-in per accontentare Italiano: si scaldano i motori
I colpi per accontentare Italiano
LEGGI ANCHE
Il primo colpo è stato Rolando Mandragora dalla Juventus: affare da 8,2 milioni di euro + 1 al massimo di bonus, con presentazione nella giornata di domani alle 12:00. Poi Pierluigi Gollini, giocatore già preso dai viola, in attesa solamente dell'ufficialità. Stesso discorso per Luka Jovic, che arriverà dal Real Madrid con una formula che per la Fiorentina ha dell'incredibile, un vero e proprio capolavoro di trattativa. Resta solamente da stringere la presa per Dodò e la squadra di Vincenzo Italiano sarà solo da limare fino al termine del calciomercato.
Ci sarà poi da capire la situazione legata a Nikola Milenkovic, che con ogni probabilità lascerà Firenze. I nomi fatti per andare a sostituirlo sono tanti e la dirigenza viola saprà dimostrarsi pronta anche su quel fronte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA