Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ferrara: “Pensionati unitevi: vedrete sia le partite che le ruspe al Franchi!”

Ferrara
L'opinione del noto giornalista su alcuni temi caldi in casa Fiorentina
Redazione VN

Su La Nazione di oggi un editoriale a cura di Benedetto Ferrara sulla Fiorentina di Palladino. Ecco alcuni passaggi del testo.

Sul restyling del Franchi

—  

"Pensionati di tutto il mondo unitevi: fino al termine dei lavori al Franchi con un solo biglietto (o abbonamento) potrete assistere sia alle partite della vostra squadra del cuore che alle evoluzioni delle ruspe, in particolare di quella rossa, ormai simbolo della Fiesole. Una bella notizia"


Sul modulo viola

—  

"In ogni caso il dibattito del dopo Bergamo è stato a dir poco surreale. Difesa a tre o difesa a quattro? Numeri, commenti, esperti, le solite fazioni. Forse dimenticando che i tre centrali in realtà sarebbero cinque difensori in fase di non possesso. Il nodo è tutto qui, che gli esterni rientrino a coprire. Il 3-5-2 è il modulo più difensivo che c’è, se tutto funziona come deve".

Su Pradè e Palladino

—  

"Anche Pradè è della fazione difesa a quattro. Non un ordine, sia chiaro, una possibilità. Ma la sua frase più bella è un’immagine poetica, quella del ds che dice che Palladino si è innamorato di Ikonè. Viene da pensare che sia la risposta alle parole del tecnico, quando disse che dal mercato si aspettava un difensore in più. Suvvia ragazzi, cercate di volervi bene, convivete a Bagno a Ripoli dall’alba al tramonto avete tempo e modo di chiarirvi passeggiando nel verde".

Ferrara: “Pensionati unitevi: vedrete sia le partite che le ruspe al Franchi!”- immagine 2

 

tutte le notizie di