Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ferrara: “La Fiorentina prende lezioni di calcio dal Bologna”

Ferrara
Benedetto Ferrara, sulle pagine della Nazione, ha commentato la sconfitta della Fiorentina contro il Bologna. Ecco la sua visione
Redazione VN

Benedetto Ferrara, sulle pagine della Nazione, ha commentato la sconfitta della Fiorentina contro il Bologna. Ecco la sua visione:

Organizzazione di gioco contro semi-improvvisazione, entusiasmo contro confusione. La Fiorentina prende lezioni di calcio dal Bologna e torna a perdersi nel grande vuoto di questo inizio del 2024 confermando quello che temevano in tanti: la vittoria col Frosinone era un lampo di luce nel buio, e per tornare nel buio sarebbe bastato affrontare una bella squadra con giocatori motivati e allenati nel modo migliore. La sensazione diffusa è che la Fiorentina non sia riuscita a decifrare l’avversario per capire cosa fare, come reagire, come cercare campo per diventare credibile. Una serata impossibile senza il contributo della qualità di un Nico lontano da se stesso e di un Bonaventura imbucato nel momento più difficile. Dopo di che è successo quello che non è una novità: spazi concessi agli avversari, ingenuità clamorose nel lasciare il sinistro libero a Orsolini, che può ringraziare il suo marcatore e una difesa altissima che apre orizzonti infinti e occasioni imperdibili. Lo scontro diretto è finito male. Bologna superiore. Troppo.


Ferrara: “La Fiorentina prende lezioni di calcio dal Bologna”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.