00:51 min
La Nazione

Ferrara: “Franchi, altri ricorsi. Dovrebbero produrre una serie su Netflix”

Redazione VN

"Che poi se vai in curva al Franchi, quando sei all’estero di solito la vedi bene per forza perché sei abituato a doverla immaginare, magari sotto la pioggia o controsole"

Benedetto Ferrara, noto giornalista, ha commentato i vari temi in casa Fiorentina sulle pagine della Nazione. Ecco le sue parole:

Bicchiere mezzo pieno: la Fiorentina è l’unica squadra ad aver partecipato a quattro finali europee. Bicchiere mezzo vuoto: è l’unica ad averne perse tre. La foto col bambino sulle spalle del babbo con la scritta sulla maglietta «Ho da patì tanto» è la sintesi perfetta di uno stato d’animo collettivo. D’altra parte, se facciamo fatica a smaltire la delusione è anche perché dire che “siamo vaccinati” non basta. Era una doppia finale, serviva la seconda dose e ce ne siamo dimenticati. Accidenti. Che poi abbiamo i nostri metodi. Sono dei classici figli del nostro immenso orgoglio. Tipo: siamo di Firenze, abbiamo già vinto. Lo dicono tutti, anche quelli di Campi, Vaiano, Scandicci. Vabbè, è l’area metropolitana che conta. Che poi quelli del West Ham, con il loro calcio evoluto come un Commodore 64, non è che siano tornati a Lambrate o chissà dove. Londra non così brutta, anche se sulla civiltà di certi tifosi c’è molto da discutere. Comunque molti amici tornati da Praga si sono consolati con la solita frase: “stadio molto carino, la partita si vedeva bene dappertutto”. Che poi se vai in curva al Franchi, quando sei all’estero di solito la vedi bene per forza perché sei abituato a doverla immaginare, magari sotto la pioggia o controsole. Infatti ora, sul caso stadio, è il momento dei ricorsi: il comune ricorre al Tar, la fondazione Nervi sfida il restyling. Dovrebbero produrre una serie su Netflix