Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ferrara: “Barone non era un tipo facile. Diceva sempre ciò che pensava”

Ferrara
Benedetto Ferrara ricorda Joe Barone sulle pagine della Nazione. Ecco le sue parole per la scomparsa del direttore generale: 
Redazione VN

Benedetto Ferrara ricorda Joe Barone sulle pagine della Nazione. Ecco le sue parole per la scomparsa del direttore generale:

Barone non era un tipo facile, forse perché abituato a dire ciò che pensava senza mezze misure. Nessun uomo di carattere può essere amico di tutti, a meno che non si nasconda dietro il muro sottile dell’ipocrisia. Cinque anni di battaglie sportive e di confronti politici in un luogo così diverso dalla sua terra di adozione, quella dove esistono pensieri, parole e fatti e non ci si perde nella nebbia del politichese. Ha avuto avversari veri, amici sinceri, qualche amico per convenienza e ha affrontato le critiche di chi non condivideva qualche dichiarazione discutibile. Joe Barone era tutto, era il braccio operativo del presidente, era quello capace di stare dietro ai problemi della lavanderia, della mensa, e poi alle iniziative, alle riunioni in Lega, ai pulcini, alla prima squadra, ai rapporti con le istituzioni, coi tifosi. I suoi obiettivi e quelli di Firenze a volte non riuscivano ad abbracciarsi. Il calcio è una infinita serie di esami: una vittoria, una sconfitta, tutto si trasforma in sogno o in tragedia. Lui ci sentiva. Soffriva. Lottava. I fatti dicono che il Viola Park c’è, che la Fiorentina è in corsa in Europa e per l’Europa. Che, nonostante qualche errore che fa parte del gioco, quel sogno è cresciuto. Questi sono i giorni del dolore, quelli che purtroppo la nostra comunità conosce bene. E’ il momento dell’empatia e della vicinanza alla moglie, ai figli, al presidente. Ora Firenze piange il suo Joe.


Joe Barone
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.