Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tirreno

Empoli: Caputo non ce la fa, il nodo da sciogliere è in difesa

Empoli: Caputo non ce la fa, il nodo da sciogliere è in difesa - immagine 1
Ecco come potrebbe scendere in campo l'Empoli contro la Fiorentina
Redazione VN

"Ciccio" Caputo non giocherà contro la Fiorentina. L'attaccante dell'Empoli, infatti, sarà costretto ad alzare bandiera bianca per via del dolore alla caviglia. Lo scrive Il Tirreno che ipotizza il probabile undici della squadra azzurra.

Buone notizie per Marin, che ha smaltito tutti gli acciacchi ed è pronto per dare il suo solito contributo alla squadra. Tra oggi e domani, Nicola dovrà sciogliere le ultime riserve sull'undici titolare anti-Fiorentina. Il nodo più grande da sciogliere, per il momento, riguarda il reparto arretrato. Rispetto alla vittoria di Salerno di otto giorni fa, Nicola può contare nuovamente su Walukiewicz, rientrante dalla squalifica. La domanda è: chi farà posto al polacco nella linea a tre azzurra? La risposta più ovvia potrebbe essere Bereszynski, che all'Arechi ha sostituito egregiamente il connazionale e che non è un difensore centrale fatto e finito. Ma proprio la prestazione offerta da Bereszynski con la Salernitana potrebbe far nascere qualche dubbio di troppo a Nicola. Con un Bereszynski così affidabile non solo sulle fasce ma anche al centro della difesa, il tecnico piemontese potrebbe pensare di dare un turno di riposo a uno tra Ismajli e Luperto. E la sensazione è che, nel caso si decidesse di percorrere questa ipotesi, ad accomodarsi in panchina sarebbe l'ex Spezia, anche perché rinunciare dal primo minuto alla presenza del capitano nel derby sarebbe un azzardo fin troppo rischioso.


Risolto il rebus in difesa, per il resto Nicola dovrebbe confermare praticamente in blocco la consueta formazione. In mezzo al campo, le chiavi della cabina di regia dovrebbero essere affidate a Grassi, con Maleh a fargli compagnia in mediana e Marin a subentrare dalla panchina per aggiungere forze fresche a centrocampo a gara in corso. Sulle fasce a destra toccherà a Gyasi, ormai sempre più a suo agio in questo ruolo sia in fase di possesso che di non possesso, mentre a sinistra spazio come sempre a Cacace. Il peso dell'attacco, nonostante Niang scalpiti per una chance dal primo minuto, dovrebbe finire di nuovo sulle spalle di Cerri. Alle sue spalle, sulla trequarti, troveranno posto Cambiaghi e Zurkowski.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.