Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Ecco il Milan: la Fiorentina può spalancarsi i portoni del Paradiso

Ecco il Milan: la Fiorentina può spalancarsi i portoni del Paradiso - immagine 1
Stasera a San Siro i viola sfidano un Milan in grande emergenza nel reparto offensivo
Redazione VN

"A caccia del Diavolo": il Corriere Fiorentino presenta così la sfida di stasera tra Milan e Fiorentina, quest'ultima lontana soli tre punti dalla squadra rossonera. Riportiamo una parte dell'articolo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola:

"Si riaccendono le luci sul campionato e, per la Fiorentina, è tempo di salire sul palco più prestigioso d’Italia. Alla Scala del calcio (dove prima del match volontari della fondazione Davide Astori raccoglieranno fondi per realizzare nella periferia di Milano uno spazio dedicato ai bambini) contro un Diavolo scornato (ma non per questo meno pericoloso) e con la possibilità di spalancarsi i portoni del Paradiso.


Basta guardare la classifica per capire quanto pesi la sfida di stasera, e alzi la mano chi avrebbe immaginato che i viola sarebbero arrivati a questo faccia a faccia a soli tre punti dai rossoneri. Certo, l’operazione aggancio non è esattamente di quelle semplici. Perché è vero che Pioli si ritrova senza Leao e Giroud e che dovrà fare a meno di chi (Okafor) avrebbe dovuto sostituire il francese, ma sarebbe folle dimenticarsi tutti gli altri: il miglior portiere del campionato (Maignan), uno dei terzini sinistri più forti del mondo (Hernandez), centrocampisti come Loftus-Cheek e Reijnders e gente come Pulisic e Chukwueze che, se in giornata, può mandare in crisi qualsiasi difesa. E poi Jovic, e tutta la sua voglia di rivincita. Contro chi l’ha bocciato qualche mese fa (Italiano) e contro chi (Pioli) pare essere già arrivato alle stesse conclusioni del tecnico viola".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.