Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Doppio passo di tango: Juve-Fiorentina è anche Di Maria contro Nico Gonzalez

Doppio passo di tango: Juve-Fiorentina è anche Di Maria contro Nico Gonzalez - immagine 1
I due argentini sono gli uomini di riferimento di Juventus e Fiorentina

Redazione VN

"Doppio passo di tango": titola così il Corriere Fiorentino che si concentra sulla sfida a distanza tra i due argentini Nico Gonzalez e Di Maria.

"Qualità, tecnica, fantasia, assist e gol. Un doppio concentrato di talento dal quale passerà molto del match di domani. Del resto, nel calcio puoi inventarti mille soluzioni, provare e riprovare situazioni di gioco ma poi, a determinare, sono loro. Quelli che, rispetto agli altri, hanno qualcosa in più. Lo sanno bene Massimiliano Allegri e Vincenzo Italiano che infatti, nella prima parte di stagione, hanno pagato un conto salatissimo alle lunghe assenze dei loro campioni. Infortuni, acciacchi, ricadute.

Sia il Fideo che Speedy Gonzalez hanno vissuto mesi tormentati, passando più tempo sul lettino del fisioterapista che sui campi di gioco. Non a caso, ed ecco un altro tratto in comune, sia l’uno che l’altro sono finiti al centro della critica. Accusati, nel caso del viola anche dalla stessa società, di aver sacrificato il club sull’altare del Mondiale. Con una differenza. Se Di Maria infatti alla fine è riuscito a volare in Qatar, vincendo il Mondiale e segnando un gol alla Francia in finale, per Nico quello resterà forse il più grande rimpianto della sua carriera. Convocato, ma rispedito a casa per colpa dell’ennesimo guaio muscolare di un primo scorcio di stagione a dir poco difficile.

Quello però, è il passato. Il presente invece parla di un Nico finalmente protagonista, e deciso a tutto pur di recuperare il tempo perso nel girone d’andata. Del resto, se la Fiorentina vuole davvero provare a risalire la classifica, non può far altro che affidarsi a lui. Lo dice la logica, e lo confermano i numeri: fino ad oggi infatti Gonzalez, tra campionato, Coppa Italia e Conference, ha messo insieme 17 presenze, 756’ complessivi, e segnato 6 gol. Uno ogni 126’. Una media (quasi) da centravanti, anche se Italiano lo vorrebbe ancora più concreto. Glielo ripete ad ogni allenamento e, anche in questi giorni, ha battuto con forza su quel tasto".

tutte le notizie di