Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Doppietta di esterni per fare contenti tutti: non solo Ngonge nel mirino

Doppietta di esterni per fare contenti tutti: non solo Ngonge nel mirino - immagine 1
Una doppietta di esterni per puntare dritti alla Champions: non solo Cyril Ngonge nel mirino della Fiorentina
Redazione VN

L’esterno d’attacco è una priorità in casa Fiorentina, con la dirigenza viola che sta lavorando senza sosta per questo ruolo. Da Cyril Ngonge del Verona a Lorenzo Insigne che vorrebbe tornare in Italia. Come scrive La Gazzetta dello Sport, ogni pista viene battuta e niente è lasciato intentato, perché la squadra si trova ad alta quota in Serie A, il club è ambizioso e sognare diventa quasi un obbligo.

Tentazione

—  

La strada è in salita, se si pensa a come poter “limare” gli oltre 10 milioni di ingaggio che percepisce Lorenzo Insigne al Toronto in MLS, ma c’è una base più forte di qualsiasi ostacolo che è la volontà: in questo caso la molla può essere la grande voglia del calciatore di tornare in Serie A. Magari un discorso con i viola è stato riaperto proprio in questi giorni in cui la Fiorentina si è interessata a Filippo Terracciano (poi andato al Milan) che ha come agente Andrea D’Amico, lo stesso procuratore che cura gli interessi dell’ex attaccante del Napoli. Già nel recente passato Insigne era stato accostato ai viola e il suo profilo potrebbe tornare di moda ora che Vincenzo Italiano ha bisogno di un giocatore in grado di integrarsi immediatamente nei suoi schemi. L’idea è molto costosa e altrettanto complicata, però la Fiorentina in passato ha già dimostrato di saper stupire con colpi a sorpresa o ritenuti inizialmente impossibili: Franck Ribery dal Bayern Monaco, Mario Gomez al top della sua carriera e perfino Mohamed Salah dal Chelsea.


La pista Ngonge

—  

Il fatto che Italiano abbia bisogno di calciatori già in confidenza con il nostro campionato sta facendo tramontare le piste che portano a Niklas Beste (24 anni) dell’Heidenheim e Calvin Stengs del Feyenoord, che giocano in tornei esteri e avrebbero bisogno di un periodo di adattamento maggiore. Resiste invece l’idea Ngongedel Verona che è stato cercato anche in Premier League, dall’Aston Villa: ma il belga vorrebbe rimanere in Italia e questo è un punto a favore della Fiorentina. Nel frattempo è in uscita Brekalo: corteggiato con insistenza dalla Dinamo Zagabria e a dirlo chiaramente è stato il tecnico croato che ha parlato di una trattativa in corso. Certo, non è possibile pensare ad una sua partenza prima che ci sia un innesto: i viola hanno perso Nico Gonzalez e Sottil per infortunio oltre a Kouame per la Coppa d’Africa, dunque gli uomini sono già contati.

Doppietta di esterni per fare contenti tutti: non solo Ngonge nel mirino- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.