Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere dello Sport

Dionisi: bene sugli episodi clou, ma quante ammonizioni. Quotidiani divisi

Dionisi: bene sugli episodi clou, ma quante ammonizioni. Quotidiani divisi - immagine 1
Il Corriere dello Sport dà un 5.5 in pagella a Dionisi per Fiorentina-Spezia: bene sugli episodi principali, ma quanti cartellini estratti

Redazione VN

Il Corriere dello Sport analizza oggi l'operato di Federico Dionisi,direttore di gara di Fiorentina-Spezia. Il quotidiano dà un 5.5 in pagella all'arbitro, colpevole di aver sorvolato su un paio di gialli (come il pestone di Martinez Quarta), e di aver gestito male l’episodio dell'ammonizione a Nzola. Finisce con 41 falli e 7 gialli (più Italiano). Per la Gazzetta dello Sport invece è da 6: "Fischia tanto, ma sono interventi inevitabili, così come i provvedimenti disciplinari"

Gli episodi

—  

Ok l’autogol Wisniewski: non c’è fallo di Biraghi ai danni di Gyasi. Annullata poi una rete allo Spezia, facile: sul tocco di Maldini Gyasi è abbondantemente oltre tutti i difensori viola (l’ultimo è Mandragora). Come complicarsi la vita: dopo un fallo Dionisi appoggia “amichevolmente” una mano sulla spalla di Nzola, che, infuriato, gliela sposta con forza. A quel punto l’arbitro è costretto a dare il giallo, giustificabile solo con l’avventatezza di quel gesto (perché farlo?), altrimenti sarebbe stato rosso.

Dionisi: bene sugli episodi clou, ma quante ammonizioni. Quotidiani divisi- immagine 2
tutte le notizie di