La Fiorentina avrebbe messo nel mirino Merih Demiral nel caso in cui andasse in porto la cessione di Nikola Milenkovic. Il Corriere dello Sport scrive che oggi Atalanta e Juventus si incontreranno e cercheranno di trovare la quadratura del cerchio sulla vicenda del centrale turco, reduce da una stagione in prestito (oneroso, a 3 milioni) alla Dea. Gli accordi della scorsa estate prevedevano un diritto di riscatto a 21 milioni in favore dei nerazzurri, che però hanno deciso di non esercitare questa opzione. Formalmente, così, Merih deve tornare alla Juve ma di passaggio perché alla Continassa non viene ritenuto centrale nel progetto tecnico di Max Allegri
Corriere dello Sport
Demiral: l’Atalanta lo rivuole, ma solo con il maxisconto
Il turco vuole giocare con continuità, non essere il primo ricambio dei titolari, e questo è uno dei fattori che ha spinto già un anno fa la Juve a cederlo; il pensiero del giocatore non è cambiato e quindi ora si dovrà trovare una soluzione. La prima soluzione porta nuovamente a Bergamo. La Dea intende parlare con i bianconeri per provare a rinegoziare l’intesa di un anno fa: d’altra parte, Demiral è stato un punto fermo della difesa a tre di Gasperini (42 presenze tra campionato e coppe) e quindi, nel caso si riuscisse a ridurre l’ammontare dell’investimento, la dirigenza nerazzurra potrebbe pensare di riacquistarlo.
Su che basi si ragiona? Un massimo di 14-15 milioni, per poi passare la palla a Gasp e valutare se confermare Merih in rosa oppure attendere eventualmente qualche offerta sostanziosa per realizzare un margine di guadagno. La prospettiva potrebbe anche convenire alla Juve, che aveva già pregustato il riscatto dell’Atalanta e invece si trova con 21 milioni in meno in arrivo (più i potenziali bonus che avrebbero portato l’affare a sfiorare i 30 milioni).
© RIPRODUZIONE RISERVATA