Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Dal night al potere. E un’isola come regalo da Cr7, chi è Jorge Mendes?

Photo by Catherine Ivill/Getty Images

L’ascesa del broker lusitano raccontata da La Nazione

Redazione VN

Nell'edizione odierna de La Nazione troviamo una panoramica sul super agente portoghese, motivo principale della rottura tra la società viola e Gennaro Gattuso:

Secondo Forbes è il più ricco del mondo, senza dubbio si tratta di uno dei procuratori più potenti e rispettati dell’intero pianeta, secondo solo a Scott Boras, storico manager del baseball a stelle e strisce. Eppure Mendes è partito dal nulla. Calciatore di livello mediocre, ha iniziato gestendo un negozio di noleggio video, ha lavorato come dj e ha aperto un bar e un nightclub. Ed è proprio nelle notti portoghesi che Mendes sarebbe entrato in contatto con molti giocatori. Nuno Espirito Santo è stato il primo suo trasferimento, Cristiano Ronaldo il più importante, Josè Mourinho l’allenatore più famoso. Nel 1996 ha fondato la società di procure GestiFute, che vanta commissioni da 100,5 milioni di dollari e contratti per oltre un 1 miliardo. Il vero affare, che gli ha permesso di diventare il manager più potente del mondo, nasce con Cristiano Ronaldo. Mendes lo ha preso in carico fin dai tempi dello Sporting Lisbona, il legame fra i due è diventato talmente forte che il giocatore portoghese è stato testimone di nozze del potente manager. Non solo, ma in occasione del matrimonio di Mendes, pare che Ronaldo gli abbia regalato un’isola greca del valore di circa 50 milioni di euro.

 Firenze, visita del nuovo allenatore della Fiorentina Gennaro Gattuso nel centro sportivo, accompagnato da Daniele Pradè e Joseph Commisso 2021 06 04 © Niccolò Cambi/Massimo Sestini
tutte le notizie di