Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Da partente a fondamentale: adesso Barak vuole la titolarità

Da partente a fondamentale: adesso Barak vuole la titolarità - immagine 1
Il centrocampista spera in una maglia da titolare sabato sera contro i rossoneri di Stefano Pioli. Di sicuro l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, sarà chiamato a scegliere fra lui e Lucas Beltran
Redazione VN

Barak ha fatto scintille con la sua Nazionale. Eppure in maglia viola non è stata una stagione indimenticabile. A dire il vero fin qui Barak ha totalizzato più o meno la metà delle presenze rispetto all'annata scorsa: ventidue in confronto alle quarantasei del 2022-2023. E il numero delle reti è proporzionato: quattro invece che otto. Nonostante tutto il classe ’94 ha scelto di restare: «C'erano alcune squadre interessate, quella che faceva più sul serio era il Napoli - le sue parole in conferenza stampa due giorni fa - ma non è andata in porto e oggi sono felice di essere rimasto. La Fiorentina ha dimostrato di avere ancora fiducia in me». Ricordiamo, tra l'altro, che i viola nel gennaio 2023 scelsero di anticiparne il riscatto dall'Hellas Verona ridefinendo l’accordo con i gialloblù per l’acquisizione del suo cartellino a cinque milioni. Il centrocampista spera in una maglia da titolare sabato sera contro i rossoneri di Stefano Pioli. Di sicuro l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, sarà chiamato a scegliere fra lui e Lucas Beltran poiché Giacomo Bonaventura dovrà scontare un turno di squalifica. Se è vero, come dichiarato dallo stesso tecnico, che il ceco è stato impiegato con il Maccabi Haifa per contrastare muscolarmente gli avversari israeliani, non è assurdo pensare che questo possa accadere anche contro Giroud e compagnia. Tanto più che Beltran ha dovuto sostenere un viaggio transoceanico, dunque probante, per onorare gli impegni con la propria nazionale. Un ballottaggio che Italiano risolverà a ridosso della partita, intanto però Barak scalda i motori. Lo riporta il Corriere dello Sport. 

Da partente a fondamentale: adesso Barak vuole la titolarità- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.