- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - AUGUST 05: Abdelhamid Sabiri of ACF Fiorentina runs with the ball during the Sela Cup match between ACF Fiorentina and Newcastle United at St James' Park on August 05, 2023 in Newcastle upon Tyne, England. (Photo by George Wood/Getty Images)
Nico Gonzalez è sempre più vicino alla partenza, ma non è l'unico che potrebbe lasciare la Fiorentina nelle prossime settimane. A tal proposito Repubblica Firenze si concentra su quei giocatori con la valigia in mano.
Il portiere danese, arrivato l’anno scorso, si è ritrovato seconda scelta e adesso fuori dai convocati per la prima gara ufficiale dove Palladino ha schierato titolare Terracciano e portato in panchina il campione De Gea e il talento Martinelli. Una scelta che pare pressoché definitiva e che nell’ottica della Fiorentina dovrebbe consegnare a Palladino due “ primi” portieri di assoluta affidabilità da alternare nelle varie competizioni e un giovane al potenziale ultimo anno di apprendistato prima di poter diventare un punto fermo della squadra che verrà.
Sul mercato anche Infantino, in attesa di pretendenti. Centrocampista offensivo arrivato lo scorso agosto dal Rosario Central ma che alla prima stagione in viola ha faticato a trovare spazio. Novanta minuti in tutto in sei apparizioni in Serie A e poco altro. Sempre più, però, di una meteora destinata a rimanere tale: Abdelhamid Sabiri, trequartista che dopo essersi accomodato in panchina con Rapid Vienna e Genoa la scorsa estate, è finito in prestito all’Al Fayha in Arabia Saudita. Sette gol, sette assist e il ritorno al Viola Park dove da settimane si allena praticamente in solitaria in attesa di un’offerta.
Nel 3- 4- 2- 1, nel ruolo dietro la punta, ha trovato spazio nelle amichevoli estive più per necessità che per aderenza a quanto richiesto dal tecnico che comunque ha apprezzato la sua disponibilità. Per il croato si valuteranno eventuali proposte di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA