Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Da Gollini a Maleh: quant’è lunga la lista degli addii

Da Gollini a Maleh: quant’è lunga la lista degli addii - immagine 1
La Nazione ha provato a stilare la percentuale di partenza di alcuni giocatori a gennaioI

Redazione VN

Su La Nazione Angelo Giorgetti si concentra su chi potrebbe lasciare la Fiorentina durante il mercato invernale. Il quotidiano fa un analisi reparto per reparto stilando la percentuale d'addio

PORTA

—  

Gollini: 90%. Esperienza modesta fin qui, in tutti i sensi considerate le presenze: tre consecutive all’inizio del campionato, poi solo panchina. (...) Possibilità alta di divorzio.

DIFESA

—  

Ranieri: 60%. Due sole presenze: una in Conference contro il Riga e l’altra in campionato contro il Verona. L’impressione è che la Fiorentina considerasse il difensore in uscita (poca considerazione durante il ritiro di Moena, zero nella tournée di pre campionato) salvo poi recuperarlo dopo la cessione di Nastasic. Ranieri se ne andrà se dovesse arrivare un altro difensore centrale (piace sempre Nikolaou dello Spezia).

Da Gollini a Maleh: quant’è lunga la lista degli addii- immagine 2

CENTROCAMPO

—  

Maleh: 90%. Insostituibile all’inizio in tutte le partite (comprese le due di playoff contro il Twente) Maleh è uscito dai radar senza più rientrarci. Cosa sia successo non si sa. Di sicuro Italiano non lo considera ideale per il 4-2-3-1, né come mediano e tantomeno come trequartista.

Benassi: 50%. Stagione surreale per lui: titolare a sorpresa nella prima di campionato contro la Cremonse, escluso poi dalle liste. Non c’è spazio per Benassi a Firenze, che nelle ultime stagione a causa di un infortunio al polpaccio ha giocato pochissimo. Lo stipendio alto rende difficile una sua collocazione. Ma in prestito, chissà.

Zurkowski: 90%. In estate era sicuro di traslocare a Empoli, poi tutto è saltato il penultimo giorno di mercato. Stimatissimo altrove, me evidentemente non considerato funzionale da Italiano per il gioco viola. La ripresa dei rapporti fra Fiorentina ed Empoli riapre la possibilità di un trasferimento a gennaio, magari nello scambio che potrebbe portare Bajrami a Firenze.

ATTACCO

—  

Nico Gonzalez: 10%.E’ il «caso viola» della stagione. L’acquisto record della storia viola (23 milioni più bonus di 4) si è trovato ai margini per gli infortuni e prima del mondiale anche per un rapporto migliorabile con Italiano e il club. Potrebbe andarsene? Il valore a bilancio di Gonzalez ora è di circa 20 milioni (dopo l’ammortamento).

Cabral: 5%. Difficile che Arthur se ne vada. Ma una piccola percentuale la manteniamo per sicurezza, nel caso dovesse arrivare un altro attaccante.

Da Gollini a Maleh: quant’è lunga la lista degli addii- immagine 3
tutte le notizie di