Così come allora, infatti, al Franchi ci sarà Stefano Pioli. Uno dei primissimi, subito dopo la scorsa vittoria contro il Verona, a mandare un messaggio di sostegno e di affetto a Barone e alla società viola. Uno dei protagonisti, suo malgrado, della tragedia che scosse il mondo del calcio nell’hotel di Udine dove si trovava in ritiro con la squadra in quel 4 marzo del 2018. Un allenatore ma anche un padre, così come lo hanno ricordato più volte i giocatori di quella stagione. Pioli incarnò lo spirito di chi nel momento più delicato a livello psicologico, doveva tenere unito il gruppo, ascoltare e non giudicare, compattare e non disperdere quel seme che andava coltivato per la rinascita di una squadra, di una società, di un intero ambiente.
Nell’abbraccio che andrà in scena tra Italiano e l’allenatore del Milan, così come è logico immaginare, saranno forti le emozioni. Chi ha vissuto e chi sta vivendo, uniti nel dolore e nella consapevolezza che ci siano valori molto più alti ai quali dover rendere conto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA