Focus sulla situazione di Franck Ribery sul Corriere Fiorentino. Il francese viene definito "un re senza corona", incapace da troppo tempo di trascinare la sua truppa. Ribery e la Fiorentina vivono in simbiosi ormai da un anno e mezzo, ma la dipendenza, si sa, non porta mai a niente di buono. La squadra, già di per sé timida, diventa inerme senza il numero sette viola. Un problema non da poco se consideriamo che quello contro il Benevento è solo l'ultimo di una lunga serie di infortuni che hanno tartassato Ribery durante la sua avventura a Firenze. Sarà sicuramente out in Coppa Italia, contro l'Udinese (mercoledì) ma potrebbe saltare anche la sfida di domenica prossima contro il Milan.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Crisi Ribery, la seconda stagione di FR7 a Firenze è un calvario. La dipendenza costa
Ennesimo infortunio per Ribery: un fastidio muscolare lo costringerà a saltare l’Udinese in Coppa Italia. A rischio anche la gara di San Siro contro il Milan
La partita di ieri doveva segnare un nuovo inizio per Franck. L’idea del mister, sposata in pieno dal francese, è semplice: meno quantità, più qualità. Eppure, nei quaranta minuti in cui è rimasto in campo, l’ex Bayern è parso lo stesso delle ultime, difficilissime partite targate Iachini. Tanti palloni giocati, ma nessun guizzo. Una crisi, quella di Ribery, testimoniata dai numeri: non segna dal 27 giugno (Lazio-Fiorentina) e ancora nessun sigillo in questo campionato nel quale ha lasciato il segno in una solo contro l'Inter. Non a caso, quella, è stata la miglior prestazione stagionale della Fiorentina. Per il resto poco o nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA