Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

CorSport: “De Gea ha avuto rassicurazioni, giocherà. Ma Terracciano resiste”

CorSport: “De Gea ha avuto rassicurazioni, giocherà. Ma Terracciano resiste” - immagine 1
De Gea e Terracciano si divideranno la porta della Fiorentina
Redazione VN

Oggi, Pietro Terracciano e David De Gea si affronteranno per la prima volta negli allenamenti, segnando l'inizio di una competizione interna tra il vecchio e il nuovo portiere della Fiorentina, entrambi nati nel 1990. Terracciano è stato un pilastro per la squadra negli ultimi cinque anni, superando diverse sfide contro colleghi come Dragowski, Gollini e Christensen, nonostante partisse sempre sfavorito. Ora, con l'arrivo di De Gea, portiere di grande esperienza con 545 partite allo United, si prospetta un'alternanza tra i due per la stagione.

La Fiorentina sembra intenzionata a mantenere entrambi i portieri, con De Gea che potrebbe difendere i pali in campionato e Terracciano impiegato in Conference League e Coppa Italia. De Gea ha accettato l'offerta della Fiorentina dopo aver negoziato un ingaggio ridotto a 2 milioni di euro per il primo anno, ma è consapevole di non essere intoccabile, considerando i 14 mesi di inattività. Terracciano, invece, deve decidere se accettare l'alternanza o trasferirsi al Monza, che gli ha offerto un posto da titolare.


Nel frattempo, si avvicina la partita contro il Parma, ma De Gea, appena arrivato, probabilmente non sarà ancora pronto, lasciando spazio a Terracciano. La situazione di altri portieri, come Christensen e il giovane Martinelli, dipende dalle scelte di Terracciano: se resterà, Martinelli potrebbe essere mandato in Serie B per fare esperienza, altrimenti rimarrà per imparare da De Gea. Lo riporta il Corriere dello Sport.

CorSport: “De Gea ha avuto rassicurazioni, giocherà. Ma Terracciano resiste”- immagine 2
tutte le notizie di