Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Corsa e tecnica: Kayode si è già preso la Fiorentina

Corsa e tecnica: Kayode si è già preso la Fiorentina - immagine 1
Il terzino destro ha stupito tutti: se son rose...
Redazione VN

Occhi puntati su Michael Kayode. E non potrebbe essere altrimenti visto il grande esordio in Serie A, sabato sera contro il Genoa. Repubblica Firenze si concentra proprio sul terzino destro. Ecco quanto si legge:

"Ottantacinque minuti perfetti, fatti di appoggi semplici, numeri alla Redondo sulla fascia, cross, personalità in fase offensiva, diagonali difensive e una mentalità da veterano per continuità nella gara. Eppure, per Michael Kayode sabato sera Marassi si trattava “ soltanto” del debutto in Serie A, la prima partita in assoluto da titolare in prima squadra e per giunta alla prima di campionato. E invece, ancora una volta il classe 2004 di Borgomanero, con un passato nel settore giovanile della Juventus, è stato capace di stupire tutti: un po’ come quando nel 2020, dopo essere stato scartato proprio dai bianconeri, decise a sedici anni di ripartire dal Gozzano, in serie D, nei campi più duri dell’interregionale.


Le buone prestazioni a Gozzano stregarono Valentino Angeloni, responsabile del settore giovanile viola che subito decise di acquistarlo per la Fiorentina. Il resto è storia recente: il miglioramento in Primavera con Aquilani in panchina, le prime convocazioni in prima squadra con Italiano, dei numeri da un punto di vista fisico che hanno impressionato tutto lo staff e,soprattutto, un Europeo under 19 vinto da protagonista con gol in finale al Portogallo con la nazionale italiana. Così quando in estate Venuti ha lasciato non c’è stato il minimo dubbio sul promuovere Michael come vice Dodò, anche se in pochi pensavano di vederlo al debutto in campionato. Col Genoa Kayode ha chiuso la partita con 88 palle giocate, 4 dribbling riusciti, 9 recuperi, 32.75 km/ h di velocità sprint, l’ 84% di passaggi riusciti e anche un inchino ricevuto proprio da Dodò al momento del cambio".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.