Corriere dello Sport: prove di 3-4-3 per Iachini, Callejon l’ago della bilancia

Il retroscena

di Redazione VN
Callejon

Nell’analisi de Il Corriere dello Sport, il quotidiano sportivo ricorda le numerose volte che José María Callejón ha colpito la Fiorentina da avversario. Il laterale spagnolo è in grado di stravolgere in meglio la fase offensiva di una squadra grazie ai suoi preziosi assist ed alla sua concretezza sotto porta. Tuttavia, per rendere al meglio, ha bisogno di essere utilizzato con cognizione di causa. Impensabile che possa ricoprire il  ruolo a tutto campo di Chiesa nel 3-5-2. Iachini lo sa bene e starebbe pensando di cucirgli addosso l’abito migliore, un 3-4-3 dal potenziale offensivo quasi illimitato. Più complicato invece trovare in contemporanea un assetto difensivo solido, il rientro di Pezzella e l’inserimento di Quarta potranno aiutare a trovare la quadra.

 

Dal CS: Ribery in gruppo, tornato anche Pulgar. Pezzella, ci siamo quasi

“CHIESA DOVEVA RINNOVARE, MA LUI E IL PADRE NON SI PRESENTARONO”

 

Iachini
GERMOGLI PH: 12 SETTEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI AMICHEVOLE FIORENTINA VS REGGIANA NELLA FOTO MISTER IACHINI
18 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Outsider - 1 settimana fa

    Giratela come volete, qualcuno che finora è stato titolare partirà dalla panchina. Con la rosa al completo, rischiano il posto nell’11 titolare Caceres e Bonaventura, entrambi non per demerito ma per equilibrio tattico. A centrocampo darei per scontato Castrovilli assiene ad altri 2 a scelta fra Amrabat, Pulgar e Duncan (per me preziosissimo e sottovalutato). Comunque, coi 5 cambi, i titolari di fatto sono circa 20, a rotazione o a partita in corso giocheranno tutti. Il cambio di modulo pare inevitabile, anche se lo cambieremo spesso a partita in corso. Questo sarà il vero esame di maturità per Iachini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. AntonioViola - 1 settimana fa

    4-3-3- E’ lo schema più “moderno”. Milenkovic, Quarta, Pezzella, Caceres, Castrovilli, Pulgar, Ambarabat, Callejon, Ribery, Vlahovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. crisbiagi_5647131 - 1 settimana fa

    Scusate ma col 3 4 3 castrovilli dove gioca?mediano?ma per favore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Giannino - 1 settimana fa

    TUTTI TECNICI, ALLENATORI E MISTER! Stiamo ai fatti, rosa molto buona, acquisti congrui, buone aspettative! Tifosi rumorosi, società ambiziosa…manca solo un po ottimismo, un po di fiducia e cuore viola, anche quando si perde!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Violapersempre - 1 settimana fa

    Essenziale credo sia metter in condizione la squadra di giocare con quanti più uomini nel proprio ruolo, senza stravolgere le caratteristiche.
    Dietro siamo più adatti a giocare a 3, a centrocampo abbiamo un assortimento per poter variare in base all’avversario, davanti idem, c’è poca esperienza con i tre giovanotti ma di soluIoni ne abbiamo diverse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. aurelianodamacondo - 1 settimana fa

    Ma che 343. Rosa perfetta per il 4411. Difesa a 4 Quarta (Milenkovic)-Pezzella centrali, destra Milenkovic (lirola) sinistra Biraghi; centrocampo a 4 con Ambrabat-Pulgar centrali, Callejon a destra Castrovilli a sinistra (tipo Fiore con Prandelli). Ribery dietro la punta (scegliete voi chi)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mauro65 - 1 settimana fa

      Stessa cosa del mio 4231, con Castro e Josè che salgono… Infatti a Fifa Frank è il centrale dietro la punta. Fermo restando che gli scambi li davanti,sono fondamentali per dare imprevedibilità…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ritornodifiamna - 1 settimana fa

    3421
    Con Ribery e Callejon liberi di scorrazzare.
    Ale ‘.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. vecchio briga - 1 settimana fa

    Secondo me le sparate proprio a caso, nel 343 schieratemi Castrovilli e Bonaventura

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 1 settimana fa

      infatti, se devi fare un 343, il Castro rimane fuori perche’ fermo restando la difesa, a centrocampo per sfruttare Amrabat, hai bisogno di Pulgar con ai lati Lirola e Biraghi. Solo così puoi permetterti Callejon-Ribery e la punta centrale. Con i cinque cambi puoi muovere tutto inserendo Duncan su Pulgar, cambiando i due esterni bassi e cambiando Ribery-Castrovilli e Callejon-Bonaventura. Questo disponendo della rosa al netto di defezioni. FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Mauro65 - 1 settimana fa

    Lo svilupparsi del gioco a sinistra,con Biraghi Castro e Frank,permette di lasciare Josè Maria in uno contro uno. Sarebbero necessarie poche variazioni dal modulo attuale, Bonaventura Lirola Kuame per dare più o meno peso a partita in corso…il pranzo è servito!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Mauro65 - 1 settimana fa

    Che in pratica e lo schema usato contro l’Inter,con la variazione di Pulgar o Duncan al posto di Bonaventura. Amrabat più libero di muoversi e Castro che si alterna con Ribéry sulla fascia in attacco e in copertura, creando la superiorità a sinistra o al centro. 4 piedi buoni per suggerire la punta e inserirsi in area.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Mauro65 - 1 settimana fa

    Vorrei capire i titolari del 343 e quanti centrocampisti restano fuori. Il modulo ideale è il 4231 col terzino sinistro basculante e a destra più coperto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fosterdato - 1 settimana fa

      Bisognerà chiedere una deroga alla Figc per giocare in 12 col 5-3-3….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Larry_Smith - 1 settimana fa

      Sono d’accordo con te, però variando l’esterno di destra a seconda delle partite (Milenkovic/Martinez dove occorre coprirsi di più, Lirola quando si gioca più in attacco). Amrabat accanto a Pulgar sulla linea dei mediani ma con più libero di sganciarsi e di giocare alla sua maniera. Castrovilli o Bonaventura dietro la punta centrale. L’importante è non fissarsi su una formazione-tipo. L’unico che mi sembra insostituibile è Callejon nel senso che se manca lui conviene cambiare modulo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Saba - 1 settimana fa

    Non lo so, un centrocampo nel mezzo con castrovilli e amrabat con una difesa a 4 anziche a 3, ..non credo sia una squadra troppo equilibrata..poi certo se si vincono tutte le partite 4-3 io son contento..credo un 4-3-2-1 sarebbe più equilibrato..credo che Pulgar (che lanno scorso è stato molto sotto le aspettative)questanno sia fondamentale(certo deve ingranare alla svelta)’FV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MATTEO1926 - 1 settimana fa

      Non hai terzini che difendono per giocare a 4 dietro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. andrea - 1 settimana fa

        Soprattutto hai pezzella che non ci può giocare

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy