No, Giacomo Bonaventura non rinnoverà. Così il Corriere Fiorentino fa chiarezza sulla situazione che riguarda il centrocampista della Fiorentina che si appresta a lasciare Firenze dopo 4 anni. Il suo contratto è in scadenza e i vari incontri tra Pradè e Enzo Raiola non hanno portato a nulla, anzi. Hanno confermato l'impossibilità di continuare questo percorso.


Corriere Fiorentino
CorFio sicuro: “Bonaventura non rinnoverà. Per Palladino non è fondamentale”

ATHENS, GREECE - MAY 29: Giacomo Bonaventura of AFC Fiorentina looks dejected at full-time following the team's defeat after the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Il primo ostacolo è stato l'ingaggio. Il giocatore chiedeva una cifra poco superiore al milione e mezzo per due anni, mentre la Fiorentina giocava al ribasso con un'offerta inferiore e per solo 12 mesi. Inoltre è pesata anche la volontà del nuovo allenatore, Raffaele Palladino che non ritiene il centrocampista una pedina fondamentale per la Fiorentina del futuro. Così, Giacomo Bonaventura lascerà Firenze. Adesso da capire se andrà all'estero visto che piace in America o se proverà una nuova avventura in Italia, chissà forse al Bologna di Vincenzo Italiano. Castrovilli? Anche lui seguirà la strada di addio del suo compagno di reparto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA