Cor.Sport: Sabiri più vicino a giugno, per il resto mercato chiuso
GENOA, ITALY - AUGUST 13: Abdelhamid Sabiri of Sampdoria takes a free kick during the Serie A match between UC Sampdoria and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on August 13, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Sabiri e poi un tesoretto per l'estate
Redazione VN
Il Corriere dello Sport si concentra sulla telenovela per Abdelhamid Sabiri. La parola fine alla trattativa per il marocchino dovrà obbligatoriamente essere messa entro le 20 di oggi, quando in Italia si chiuderà la sessione invernale di calciomercato. Rispetto a ieri il braccio di ferro tra Fiorentina e Sampdoria ha visto muovere piccoli passi in avanti. Ieri l’area tecnica viola ha scelto di spingersi fino a 2,5milioni. Con la possibilità per la Samp di usufruire di una cospicua percentuale, in caso di futura rivendita del fantasista. Un'offerta che non ha fatto fare i salti di gioia al presidente Lanna, ma che la Samp sta prendendo in considerazione. Anche se l’obiettivo dei blucerchiati resta quello di avvicinarsi il più possibile a quota 4 milioni.
Rocco Commisso in questa finestra di gennaio - scrive il quotidiano - ha dato mandato ai suoi uomini mercato di contenere le spese. In vista di un probabile tesoretto da sfruttare in estate. Per la coppia Barone-Pradè, dopo l’eventuale acquisto di Sabiri, il mercato in entrata della Fiorentina potrà considerarsi chiuso. I due dirigenti oggi non dovrebbero nemmeno salire a Milano per la chiusura delle operazioni. Anche sul fronte uscite non sembrano esserci soluzioni last-minute: Cerofolini, fino a pochi giorni fa era stato vicino al passaggio in prestito alla Carrarese, resterà a Firenze nel ruolo di terzo portiere, alle spalle di Terracciano e Sirigu.