Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Cor. Fio: “Tra Ikoné, Sottil, Kouamé e Brekalo è una corsa alla meno”

Cor. Fio: “Tra Ikoné, Sottil, Kouamé e Brekalo è una corsa alla meno” - immagine 1
Con la quasi certa assenza di Nico Gonzalez, contro l’Atalanta sono 4 le ali che si giocano due maglie: Brekalo, Sottil, Kouame e Ikoné. Ma finora non hanno lasciato il segno
Redazione VN

Il Corriere Fiorentino si concentra sulle ali della Fiorentina. Jonathan Ikoné, Riccardo Sottil, Christian Kouamé e Josip Brekalo si lottano costantemente il ruolo di ala sinistra, ma, almeno per il momento, nessuno ha avuto la meglio. Gioca uno e (forse) si rimpiange l’altro, e via così. Senza una soluzione definitiva. Una corsa "alla meno" - si legge nell'articolo a firma Matteo Magrini - che è andata avanti per tutta la scorsa stagione e che è puntualmente ricominciata in questo avvio di 2023-24. E per fortuna che c’è Nico: cinque partite, quattro gol, e la sensazione che finalmente l’argentino abbia capito di dover essere il punto di riferimento della squadra. Quello che, soprattutto quando le cose non girano, si carica i compagni sulle spalle e li trascina fuori dai guai.

E qua veniamo al grande problema col quale Italiano dovrà fare i conti alla ripresa dopo la sosta per le nazionali. Nico infatti (così come Beltran) tornerà in Italia soltanto giovedì, a poco più di 72 ore dalla partita con l’Atalanta, e conoscendo il tecnico è molto probabile che decida di lasciarlo inizialmente in panchina. Un’assenza pesantissima per la squadra ma un’occasione teoricamente ghiottissima per «gli altri quattro». I segnali arrivati fino ad ora non sono stati però particolarmente incoraggianti. Se si esclude Ikoné (pronto a tornare tra i convocati dopo esser rimasto fuori per infortunio per tutto il mese di agosto) nessuno è riuscito a sfruttare le occasioni avute. Basti pensare a Brekalo. Arrivato a gennaio, doveva essere un acquisto buono soprattutto pensando a questa stagione. Eppure, paradossalmente, ha convinto di più nelle prime uscite che in quelle di quest’anno. Titolare alla prima di campionato col Genoa e nell’andata dei playoff di Conference, è poi entrato a gara in corso sia con il Lecce sia con l’Inter mentre nel ritorno col Rapid è rimasto in panchina per tutti i 90’. Tutto, senza lasciare traccia".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.