Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Tuttosport

Conference League: Juventus e Fiorentina in attesa. Ecco la deadline

Conference League: Juventus e Fiorentina in attesa. Ecco la deadline - immagine 1
La decisione della U efa sui bianconeri rallenta e condiziona le scelte di mercato del club viola. I tempi si dilatano almeno fino a metà luglio
Redazione VN

Tuttosport si concentra sull'attesa della sentenza Uefa sul caso Juventus. Il club bianconero stesso e la Fiorentina sono in attesa di capire se nella prossima stagione giocheranno o no la Conference League. Le due società sperano che entro la metà di luglio arrivi la sentenza di primo grado. La Juve non vede l’ora di poter azzerare i fronti aperti con la giustizia anche in Europa; la Fiorentina freme di sapere se potrà contare ancora sulla visibilità internazionale (appeal utile in sede di mercato) e sul gruzzoletto che può assicurare la partecipazione alla Conference. Che non elargisce introiti ai livelli della Champions League ma nel caso dei viola ha fruttato comunque una ventina di milioni.

Aspetta la Juve che ha spedito nelle scorse settimane una delegazione di legali e dirigenti a Nyon per cercare di arrivare ad una via d’uscita e poter archiviare una volta per tutte il dossier aperto dall’organismo europeo nei suoi confronti. Aspetta la Fiorentina per pianificare la prossima stagione, per questo in viale Fanti speravano in un intervento dalla Uefa entro questo mese. Invece i tempi si stanno dilatando, almeno fino a metà di luglio, comunque non più tardi del 31 quando dovrebbe arrivare la risposta del Tas qualora i bianconeri facessero ricorso: è quella la ‘dead line’ visto che il 7 agosto ci saranno i sorteggi per i play off.


tutte le notizie di