Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Commisso: “Non riesco ad accettare certi stereotipi”. Ma è pace con la Gazzetta

Commisso
Commisso l'arrabbiatura, ormai risolta, con la Gazzetta dello Sport: "Certe ironie non riesco ad accettarle, perché al di là del mio percorso fatto di studi, sudore, lavoro e fatica, richiamano uno stereotipo che ha colpito intere generazioni"
Redazione VN

Inutile nasconderlo, i rapporti tra Rocco Commisso e la Gazzetta dello Sport non erano dei migliori. Almeno fino a questo momento, dove il presidente viola ha rilasciato una lunga intervista toccando molti temi.

Il noto quotidiano ha voluto sottolineare come tutto sia nato tre anni fa dopo un commento proprio sulla "Rosea" dove venivano usati paragoni cinematografici nei confronti di Commisso che non digerì l'accostamento. Adesso lo stesso patron viola vuole spiegare il perché della sua arrabbiatura:


Certe ironie non riesco ad accettarle, perché al di là del mio percorso fatto di studi, sudore, lavoro e fatica, richiamano uno stereotipo che ha colpito intere generazioni di italo americani che sono stati etichettati come mafiosi. Un certo grande cinema ha quasi sempre rappresentato la nostra comunità come malavitosa e questo ha rappresentato un grave danno e una colossale bugia, perché gli italiani hanno contribuito a far crescere l'America con il proprio impegno e lavoro. Per un 1% che ha vissuto nell'illegalità, c'è un 99% di persone per bene di cui invece andare orgogliosi

Commisso: “Non riesco ad accettare certi stereotipi”. Ma è pace con la Gazzetta- immagine 2
tutte le notizie di