Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, ha dichiarato la sua disponibilità a impegnarsi per la ristrutturazione dello stadio Franchi,a condizione di ottenere il controllo dell’impianto. Questa apertura segna una svolta nei rapporti con il Comune di Firenze.


Corriere Fiorentino
Commisso-Funaro, secondo round: pronto un altro incontro per il Franchi
La sindaca Sara Funaro ha apprezzato la proposta e confermato l’intenzione di incontrare Commisso per discutere i dettagli prima del suo ritorno negli USA, cercando soluzioni che permettano ai Viola di giocare a Firenze anche durante i lavori di ristrutturazione.
LEGGI ANCHE
L'ex sindaco Dario Nardella, ora eurodeputato, ha replicato a Commisso, affermando di aver risposto ufficialmente alla sua disponibilità a gennaio 2024 e di aver lavorato con il ministero dello Sport per un possibile "project financing" per finanziare l'opera. La situazione ha sollevato reazioni politiche: esponenti del PD e delle opposizioni chiedono chiarezza, soprattutto sulla mancanza di fondi (circa 100 milioni) necessari per completare il progetto. Le opposizioni sollecitano trasparenza e decisioni rapide, sostenendo che l'opportunità di coinvolgere privati non debba essere persa. Lo riporta il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA