Commisso rivela: "Tra ottobre e novembre dello scorso anno abbiamo presentato a Nardella una proposta di sostegno nella realizzazione di quello che era il progetto completo dello stadio, perché il Comune non aveva e probabilmente non ha ancora...
Lunga intervista concessa al Corriere Fiorentino dal presidente viola Rocco Commisso. Eccovi uno dei tanti passaggi significativi. L’intervista completa sul quotidiano in edicola oggi.
Colpo di scena sul caso Franchi? Forse. Il tutto arriva dalle parole stesse di Rocco Commisso che mostra segni di apertura verso il Comune di Firenze: "Io non voglio mettere soldi, però se c’è la possibilità di fare qualcosa e di farla presto, se ne può parlare. Il Comune lo sa bene. Dario Nardella ora non è più sindaco, ma abbiamo parlato diverse volte, abbiamo inoltrato documenti, abbiamo mandato proposte all’amministrazione. Tra ottobre e novembre dello scorso anno abbiamo presentato a Nardella una proposta di sostegno nella realizzazione di quello che era il progetto completo dello stadio, perché il Comune non aveva e probabilmente non ha ancora tutti i fondi per farlo, in cambio di una concessione lunga, della gestione, dell’affitto. E il Comune? Non abbiamo mai ricevuto una risposta ufficiale". Però, il presidente della Fiorentina prende tutti in contropiede: "Se c’è l’opportunità, se si fa in fretta, e se il controllo totale dello stadio sarà della Fiorentina, con una concessione lunga, per gestire marketing, costi, ricavi... be’, potremmo metterci attorno un tavolo per vedere se potremo aiutare a finire questo progetto. Se non si arriva al punto in tempi brevi per la Fiorentina sarebbe un disastro".