stampa

Commisso a Firenze: agenda fitta di impegni, dai rinnovi allo stadio Franchi

GERMOGLI PH 13 GENNAIO 2021

Rocco Commisso è nuovamente sbarcato in riva all'Arno, in tempo per assistere alla sconfitta-beffa della sua Fiorentina, nei supplementari

Redazione VN

Rocco Commisso è tornato a Firenze. Il patron viola ha raggiunto la squadra in tempo per assistere dal vivo alla sfida di Coppa Italia, al "Franchi". Prima della partita ha conosciuto Cesare Prandelli e tra i due sembra essersi confermato il buon feeling, nato per via telefonica.

Ad attendere il presidente ci sono giorni intensi in riva all'Arno, con tanti dossier da chiudere o portare avanti. Il presidente, nel prepartita, ha voluto fugare ogni dubbio circa le sue priorità: «Mi mancavano i ragazzi. Voglio stare più vicino alla squadra».

L'agenda fiorentina di Commisso, come detto, prevede molti appuntamenti. Sulle pagine di Repubblica, nell'edizione di Firenze, ne troviamo un sunto. Tre gli argomenti sul tavolo: stadio, centro sportivo e mercato. Questione di giorni la risposta del Mibact in merito agli interventi sul Franchi. Da Palazzo Vecchio si apprende che già questa potrebbe essere la settimana giusta. C'è tempo fino a metà febbraio per una risposta che è tecnica, non politica. Non subirebbe pertanto ripercussioni da un'eventuale caduta del governo.

Poi c’è il "Viola Park". Commisso potrebbe incontrare il sindaco Francesco Casini, già tra oggi e domani. Il primo cittadino di Bagno a Ripoli ha fatto sapere che il cronoprogramma prosegue nei tempi pattuiti per la posa della prima pietra.

Dulcis in fundoil mercato: l’aspetto che interessa maggiormente i tifosi nel breve periodo. Pradè e Barone illustreranno al patron le operazioni per rinforzare la rosa. Oltre ad alcuni rinnovi, primo tra tutti quello di Dusan Vlahovic. Tante matasse da sbrogliare per Commisso che dovrebbe rimanere a Firenze fino alla metà di febbraio.

 GERMOGLI PH 13 GENNAIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA OTTAVI DI FINALE FIORENTINA VS INTER NELLA FOTO BARONE E COMMISSO
tutte le notizie di