Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Chi viene e chi va: rivoluzione in difesa, certezze in attacco. Centrocampo ok?

GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS LAZIO NELLA FOTO ESULTANZA GOL VLAHOVIC

La rosa della Fiorentina che verrà, tra certezze e partenze. In bilico Dragowski e Kouamé, ok Quarta e un centrocampo già ben assortito

Redazione VN

Se centrocampo e attacco potrebbero subire soltanto un piccolo restyling, per la difesa della prossima stagione potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione. Come scrive il Corriere Fiorentino, la retroguardia viola ripartirà da Martinez Quarta, dal jolly Venuti e da Igor, mentre sembrano scontate le partenze di Milenkovic e Pezzella. Anche il futuro di Dragowski è tutto da scrivere, tanto che un avvicendamento tra i pali potrebbe anche avvenire.

Per le corsie esterne Gattuso potrebbe suggerire i nomi di Hysaj e Politano, mentre in mezzo al campo i cambiamenti potrebbero essere minimi. Conferme per Castrovilli, Bonaventura e Amrabat, solo Pulgar può rientrare in discorsi relativi ad una partenza. L'ex Verona invece, dopo una stagione in chiaroscuro, sarà uno dei giocatori su cui basare la ripartenza. E davanti? Nessuno vuole fare a meno di Vlahovic, e anche Ribery va verso la permanenza. Per il quotidiano le incognite sono Kouamé e Kokorin: il primo ha due partire per migliorare uno score impietoso, mentre i discorsi sul russo sono da rimandare ormai al prossimo campionato.

 GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS LAZIO NELLA FOTO ESULTANZA GOL VLAHOVIC
tutte le notizie di