Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Cecchi: “Milenkovic, il muro di cemento divenuto di cartongesso”

Stefano Cecchi
Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, ha commentato la situazione che riguarda Nikola Milenkovic. Ecco le sue parole sul centrale della Fiorentina
Redazione VN

Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, ha commentato la situazione che riguarda Nikola Milenkovic. Ecco le sue parole sul centrale della Fiorentina:

Lo pensavamo di cemento armato e adesso che in più occasioni si è dimostrato friabile come cartongesso, siamo tutti a chiederci cosa gli sia successo. La caduta del muro Milenkovic potrebbe infatti essere il titolo di un film ipotetico che sta andando sugli schermi da inizio campionato e che, analogamente alle pellicole delle sorelle Wachowski o di David Linch, la maggior parte del pubblico viola in sala stenta a comprendere. Perché Nikola Milenkovic da Belgrado, stopperone di 195 centimetri di ampiezza per 95 chili di stazza, è il mistero oscuro di questo momento viola. A Firenze il nostro arrivò nell’estate del 2017 grazie a un assegno di 5 milioni versato al Partizan. Siccome il calcio è fatto anche di suggestioni, a lui appiccicarono l’etichetta suggestivissima di «nuovo Vidic». Il campo rivelò poi che il paragone non era così azzardato, visto che con una serie di prestazioni di forza Milenkovic a 20 anni si conquistò con Pioli i gradi da titolare, mai ceduti nemmeno con gli allenatori a seguire. Nikola il muro serbo, la parete portante sul quale appoggiare la fase difensiva viola. Almeno fino a qualche mese fa, quando questa immagine si è scolorita dopo una serie di scivoloni.


Cecchi: “Milenkovic, il muro di cemento divenuto di cartongesso”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.