Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Cecchi: “La Fiorentina non è più condannata alla bellezza”

Cecchi: “La Fiorentina non è più condannata alla bellezza” - immagine 1
L'analisi di Stefano Cecchi per La Nazione su Fiorentina-Torino 1-0
Redazione VN

"Belli per forza, ma non è più così. La metamorfosi degli ex condannati": è il titolo dell'analisi di Stefano Cecchi per La Nazione sulla vittoria per 1-0 della Fiorentina contro il Torino. Ecco quanto si legge:

"C’eravamo convinti fino a qualche domenica fa che questa squadra fosse condannata alla bellezza. Ovvero, che se non faceva un calcio di livello con tanto pressing, possesso palla e idee di gioco, sarebbe incappata in una sconfitta. Poi la metamorfosi. Come nel libro di Ovidio, da almeno tre partite la Fiorentina è diventata altro rispetto alla compagine luminosa di un tempo. Una squadra opaca, spigolosa, che ha difficoltà a manovrare e che, a tratti, viene messa sotto dall’avversario, come accaduto ieri nel primo tempo. Però la squadra non molla mai. Resiste. Reagisce. E alla fine un colpo vincente lo trova. Certo, cercare una spiegazione del perché di tutto ciò non è semplice, considerando che le pagelle dei singoli non sono mai un’ode alla perfezione e che il migliore spesso è Terracciano. Ma in fondo anche il bombo dovesse chiedersi com’è che vola, resterebbe al suolo. E allora anche noi non facciamoci troppe domande e godiamoci questo volo illogico e meraviglioso che ci sta conducendo su altitudini impensate".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.