Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Cecchi: “Gruppo senza elettricità. Ma ora non apriamo processi”

Stefano Cecchi
Il ko contro l'Inter è stato pesante, ma il giornalista de La Nazione predica calma
Redazione VN

"Gruppo senza mai elettricità. Ma ora non apriamo processi": è il titolo dell'analisi di Stefano Cecchi per La Nazione dopo la vittoria dell'Inter sulla Fiorentina per 4-0. Ecco cosa si legge:

"Perché la Fiorentina ha perso? Perché l’Inter è di un’altra categoria tecnica e fisica. La squadra viola non è mai riuscita a mettere in mostra il meglio di sé stessa, bloccata su ritmi lenti e con un palleggio senza mai elettricità. Fatta prigioniera da un’Inter che, lì in mezzo, fra il palleggio potente di Calhanoglu e le incursioni di Dumfries e di un Bastoni quasi mediano, ha mostrato una cilindrata superiore. L’azione che confeziona il gol del 2-0 è il manifesto di questa forza. La Fiorentina cincischia davanti all’area, Nico perde palla indolentemente, l’Inter la riconquista e taglia il campo con una geometria di lucida potenza fino al colpo spietato di Lautaro. Roba da squadra di livello alto, consapevole del proprio strapotere. Insomma: perdere a San Siro con questa Inter ci sta. Abbattersi o aprire processi parrebbe invece troppo".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.