Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Cecchi Gori: “Non ho pututo tenere Baggio. Con Batistuta sono stato bravo”

Cecchi Gori: “Non ho pututo tenere Baggio. Con Batistuta sono stato bravo” - immagine 1
La Gazzetta Dello Sport ha intervistato Vittorio Cecchi Gori, l'ex presidente viola. Il quale racconte alcuni retroscena su Roberto Baggio e Batistuta
Redazione VN

Vittorio Cecchi Gori, ex presidente della Fiorentina ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta Dello Sport. Cecchi Gori racconta di come Fiorentina-Juventus non sia una gara come le altre, anche per una curiosità. I suoi genitori, entrambi tifosi viola si conobbero durante proprio un Fiorentina-Juve. Inoltre racconta il momento dell'acquisizione della squadra nel 1990, parlando della gioia di suo padre Mario. Ma anche delle sofferenze che causò a quest'ultimo, che se ne andò nel 1993. C'è spazio anche per la cessione di Baggio e i suoi rimpianti:

"Facemmo di tutto per bloccare la trattativa, ma non c’era più niente da fare. Ormai era un giocatore della Juve. Ma mi manca lo scudetto del ’99, quello mi è proprio rimasto qui. Eravamo comodamente avanti, poi Edmundo è tornato in Brasile, Batistuta si è fatto male, ci sono stati un paio di arbitraggi discutibili e lo abbiamo perso. A proposito, l’acquisto di Batistuta a pochi soldi resta una mia prodezza personale, sono stato bravo. E lo sono stato anche a non venderlo, quando la pressione era tanta. Da lì si è ricostruita una grande squadra. Credo di aver fatto un bel lavoro, anche se forse sono stato un po’ troppo tifoso come presidente."


Infine l'ex presidente viola torna sulla sua uscita di scena. Cecchi Gori sottolinea come il suo coinvolgimento in alcune storie legate alle sue proprietà nel cinema e nelle tv, lo abbiamo coinvolto: "La cosa strana è che nessuno abbia mai voluto scoprire davvero che cosa mi abbiano fatto, ma lasciamo stare. Diciamo che ormai c’è la prescrizione"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.