Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Cecchi: “Fiorentina, nel calcio la differenza la fa il talento non la tattica”

Stefano Cecchi
"Non è infatti un caso se, per quasi tutta la gara, la Fiorentina è stata in possesso del campo, portando palla con facilità fino alle tre quarti per poi arrestarsi su quel limite, senza mai trovare la giocata vincente"
Redazione VN

Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, commenta la sconfitta della Fiorentina contro la Juventus. Ecco le sue parole:

In una serata di calcio illogico, la Fiorentina incappa nella terza sconfitta consecutiva aprendo una breccia nella fiducia complessiva dell’ambiente. A vincere è stata infatti una Juventus spietata che ha capitalizzato al massimo la propria filosofia di gioco. Ovvero: l’idea della barricata che prevale sulla seduzione del palleggio. Di fronte a quel bunker, ai viola serviva altro per ribaltare il piano inclinato dal gol di Miretti. Serviva più qualità individuale oltre alle buone idee di gioco. Non è infatti un caso se, per quasi tutta la gara, la Fiorentina è stata in possesso del campo, portando palla con facilità fino alle tre quarti per poi arrestarsi su quel limite, senza mai trovare la giocata vincente. A ribadire che la differenza nel calcio alla fine più della tattica la fa il talento. E in questa rosa un po’ di talento complessivo manca.


Cecchi: “Fiorentina, nel calcio la differenza la fa il talento non la tattica”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.