Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Cecchi: “Belotti cerca riscatto. Non si può perdere l’istinto del gol”

Cecchi: “Belotti cerca riscatto. Non si può perdere l’istinto del gol” - immagine 1
Andrea Belotti non riesce a ritrovare il feeling con il gol, ma l'ha perso da tempo. E soprattutto, deve invertire questa rotta pericolosa
Redazione VN

Sulle pagine de La Nazione oggi in edicola, Stefano Cecchi analizza il momento della Fiorentina e soprattutto del Gallo Belotti, in questo momento primo rappresentante delle difficoltà viola. Per lui garantisce Italiano, anche se "gli manca solo il gol", che però per un attaccante è il pane quotidiano. Lavora tanto per la squadra, ma non riesce a trovare la via della rete e in 14 presenze ne è arrivata solo una. Troppo poca.

Due categorie

—  

Prosegue Cecchi: "Le punte che non fanno gol si dividono in due categorie: quelle che non l’hanno mai fatto e quelle che hanno smesso di farlo. Lui appartiene a quest’ultima variabile". Perché in passato segnava eccome, soprattutto a Torino, ma ora sembra passata un'era geologica, di cui resta solo qualche traccia sporadica. Colpa di Italiano e del suo gioco? Non proprio, visto che "in realtà il Gallo di fare gol a raffica aveva smesso da tempo. Già nel suo ultimo anno al Toro ne aveva segnati solo 8 in 22 gare e a Roma è andata anche peggio: solo 3 centri in 43 partite di A". Ma il senso del gol è qualcosa di innato e naturale, come si perde si può anche ritrovare in fretta. E dopodomani la Conference League può essere la giusta cornice per ritrovare il feeling col destino.


Cecchi: “Belotti cerca riscatto. Non si può perdere l’istinto del gol”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.