C’è il Sivasspor: la Fiorentina può tirare un sospiro di sollievo
GERMOGLI PH: 23 FEBBRAIO 2023 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS BRAGA NELLA FOTO GOL ESULTANZA MANDRAGORA
La Fiorentina ha pescato la squadra turca agli ottavi di Conference League
Redazione VN
Urna favorevole per la Fiorentina che agli ottavi di Conference League affronterà il il Sivasspor, formazione che milita nella Super Lig turca e che al momento si trova in dodicesima posizione. Siamo - scriveRepubblica Firenze - nel cuore della Turchia, a est della capitala Ankara: Sivas, nota anticamente come Sebaste, è situata nell’Anatolia centrale. Un posto ricco di storia dal quale emerge il Sivasspor che in Conference è approdato agli ottavi dopo la vittoria del proprio girone davanti a Cluj, Slavia Praga e Balkani.
Nel 4- 3- 3 che il tecnico Calimbay schiera solitamente, occhio ad alcuni giocatori: su tutti Yesilyurt, Gradel ( che ha militato anche nella Premier inglese), Isaac Cofie (un passato nel campionato italiano con le maglie di Genoa e Torino) e la punta Jordy Caicedo che è arrivata nel corso del mercato di gennaio dal Tigres. Un avversario da rispettare, anche se la Fiorentina può tirare un sospiro di sollievo per non aver pescato fin da subito una tra Villarreal e West Ham. L’incrocio con la Lazio, nel caso, potrà presentarsi soltanto dai quarti di finale in poi.