Costruisce poco dal basso ed è rapidissima a ripartire sugli esterni. Il gol dell’1-0 nasce dal lancio lungo di Meijer (21 anni) per Skoras; cross perfetto di Sabbe (19 anni) tra il portiere e difesa e tocco facile sotto porta di Jutglà. Simile il raddoppio: recupero del difensore Ordonez (19 anni), lancio di 50 metri per Skoras, taglio verso il centro e conclusione; sulla respinta del portiere, tap-in, da falco d'area, ancora di Jutglà. La Fiorentina è nota per subire molto questo tipo di squadre: abili difensivamente e molto verticali in avanti, con anche spiccato cinismo là davanti.
Eppure, in Grecia mancava gran parte della difesa titolare (fuori Spileer, Mechele e De Cuyper), ma dietro la squadra belga non ha mai sofferto. Dentro Balanta, centrocampista, che, adattato a centrale, ha ben figurato. Altra grande caratteristica: i calci d'angolo, che la Fiorentina soffre particolarmente. Dopo l'arcigna difesa del Viktoria Plzen, la Fiorentina, per andare avanti in Conference League, sembra obbligata ad affrontare un percorso dove, deve inevitabilmente, affrontare quelle che negli ultimi tre anni, sono state le grandi pecche della rosa. Oltre che, ad un semplice torneo internazionale, la Conference si sta rivelando come un vero esame di maturità per la squadra di Italiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA