Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
VERONA, ITALY - MAY 05: Gaetano Castrovilli of ACF Fiorentina celebrates scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 05, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Uno dei motivi di interesse delle ultime giornate di campionato della Fiorentina, oltre alla rincorsa all’ottavo posto utile a tornare in Europa indipendentemente dal risultato della finale di Atene, è sicuramente Gaetano Castrovilli. Il numero 17, rientrato in pompa magna a inizio 2024 dall’infortunio, che lo aveva costretto a saltare la prima parte di stagione è tornato al gol domenica scorsa a Verona. Esattamente a un anno di distanza dall’ultima volta, Fiorentina-Udinese 2-0 del maggio 2023. Come scrive La Repubblica, una liberazione, una luce in fondo al tunnel che ha acceso di nuovo i riflettori sul talento di Minervino Murge, alimentando la divisione tra il rimpianto per delle qualità fermate troppe volte sul più bello e quelle di un giocatore che a giugno saluterà la Fiorentina, terminando il suo contratto in scadenza e quasi nessuna chance di rinnovo.
Le buone prestazioni, il gol di sinistro con tanto di sombrero a Centonze all’interno della società sono state viste in maniera differente.Per Italiano tali giocate sono sembrate naturali, il ritorno a un qualcosa di già visto in passato, una piacevole conferma. Il mister aveva spinto fin dai primi allenamenti per farlo rientrare in gruppo, considerandolo importante per il campionato, ma non inserendolo nella lista Uefa per altri ragionamenti, legati al mancato rinnovo. Adesso Italiano è pronto a raccogliere i frutti di un lungo lavoro e a beneficiarne per la classifica finale, a partire da stasera, quando Castro si riaccomoderà tra i titolari.
E poi c’è l’aspetto societario. Le nuove buone prestazioni hanno convinto Pradé a riallacciare i rapporti con l’agente Lucci per capire se ci siano i margini per un rinnovo last minute: il procuratore, che con il direttore sportivo viola ha un’amicizia e un rapporto lavorativo di lunga data, si è dichiarato disponibile a un incontro, ma la strada sembra tracciata. Castro andrà via, anche per un discorso di coerenza. Una chiamata, un tentativo, un segnale dalla società Gaetano se lo aspettava prima, non a giochi fatti e a condizione tornata ottimale. Su di lui è vivo l’interesse della Roma, piace tantissimo a De Rossi, mentre in secondo piano c’è la Lazio, che si era mossa a gennaio. Attenzione poi al mercato estero, con le sirene accese anche dalla Premier.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA