Su La Repubblica di oggi è presente un editoriale del giornalista Stefano Cappellini, il quale argomenta la crescita di Riccardo Sottil ed il rischio di una potenziale debacle della difesa della Fiorentina.
La Repubblica
Cappellini: “Tante scuse a Sottil. Difesa? Rischio doppio pacco”
Su Sottil
LEGGI ANCHE
"Siamo pronti a chiedere scusa a Sottil per aver pensato che potesse essere la reincarnazione di Mimmo Morfeo, calciatore della schiatta dei graziosi e inutili, e già che ci siamo anche per tutti gli ingenerosi improperi che riservammo al babbo difensore in quanto spettatori del settore ospiti dell’Olimpico per un Lazio-Fiorentina 8-2 di un lontano e disgraziato pomeriggio di fine secolo scorso. Bisogna però che il giovane Sottil confermi il detto popolare, non c’è due senza tre, e dimostri anche contro l’Empoli — da titolare o da subentrante — di essere il vero acquisto in più di questa Viola"
Sulla difesa gigliata
"In difesa si boccheggia. Martinez Quarta pare vittima della sindrome Roncaglia, da potenziale idolo a oggetto misterioso in pochi mesi. Quanto a Nastasic, onestamente, somiglia sempre più al cugino povero del giovanotto che il City acquistò a peso d’oro"
© RIPRODUZIONE RISERVATA