Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Campo di Marte scrive alla Commissione Europea: “Non dateci questi soldi!”

Campo di Marte scrive alla Commissione Europea: “Non dateci questi soldi!” - immagine 1
"Lo stadio Franchi è un bene pubblico, ma in usufrutto ad un soggetto privato. Il soggetto privato si è rifiutato di ristrutturarlo perché non avrebbe avuto il suo legittimo tornaconto"

La Nazione riporta di una lettera proveniente dal quartiere di Campo di Marte indirizzata a Céline Gauer, capo della task force per il PNRR della Commissione europea. Il tema riguarda i fondi per il Franchi. Parte di questi soldi saranno usati per ampliare e migliorare il quartiere fiorentino, ma per i residenti non ci sarebbe nessun motivo per cui intervenire. Inoltre, viene criticato aspramente il progetto che riguarda lo stadio:

La situazione dei progetti relativi al Campo di Marte ed allo stadio Franchi, che lei pensiamo già conosca presenta a nostro avviso delle anomalie, che noi riteniamo di poter riassumere così: il Campo di Marte non è una zona degradata da recuperare, bensì è il quartiere di Firenze dove attualmente si vive meglio. Lo stadio Franchi è un bene pubblico, ma in usufrutto (con contratto d’affitto o comodato) ad un soggetto privato. Il soggetto privato si è rifiutato di ristrutturarlo perché in quella sede non avrebbe avuto il suo legittimo tornaconto.

Campo di Marte scrive alla Commissione Europea: “Non dateci questi soldi!”- immagine 2
tutte le notizie di