SOTTIL
—Forse uno dei più grandi punti interrogativi in casa Fiorentina in questi ultimi anni. Quanto ancora bisogna aspettare Riccardo Sottil? L'esterno italiano è relativamente giovane, ma adesso le occasioni sprecate sembrano davvero troppe. L'ultima gara in cui è riuscito a incidere è stata quella contro il Lech Poznan dell'anno scorso. Poi, il nulla. Anche quella gara, un'eccezione in tre anni della gestione di Italiano. Il gol di tre anni fa contro l'Inter, nella gara persa per 3 a 1, coincide l'apice della sua carriera in viola. E questa Fiorentina può ancora permettersi di aspettarlo? Ieri Italiano si è affidato a lui per ribaltare la gara e il risultato è noto a tutti. A Napoli, con una Viola perfetta, Sottil non ha messo piede in campo. E adesso bisogna dare delle risposte, anche perchè gennaio si avvicina. E vale lo stesso discorso fatto con Brekalo...
IKONÈ
—Infine, una piccola parentesi. Dopo Napoli, l'esclusione del francese ha sollevato qualche dubbio. Poi Italiano, in conferenza, ha spiegato le sue scelte. In questa stagione, ancora non abbiamo visto insieme Nico Gonzalez e Ikonè. Giusto domandarsi se l'ex Lille sia il sostituto di Nico Gonzalez o il suo partner d'attacco. Nel caso di fare coesistere i due esterni, l'argentino dovrebbe spostarsi a sinistra. Inciderà sulla sua stagione? Da capire. Ad oggi, Nico Gonzalez predilige la fascia destra. Ma visto la difficoltà sul lato sinistro, potrebbe essere lui la soluzione a questa Fiorentina.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA