Brekalo “è il più freddo”: il piano di Italiano tra Conference e campionato
FLORENCE, ITALY - APRIL 08: Josip Brekalo of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on April 8, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il croato spinge per la prima occasione da titolare, che potrebbe arrivare a breve. Le parole di Italiano fanno ben sperare nell'ultimo arrivato in casa viola
Redazione VN
Il Corriere Fiorentino dedica oggi un approfondimento a Josip Brekalo, partendo da una citazione di Ligabue: "chi s’accontenta gode...così così". Un po' come Vincenzo Italiano, che di accontentarsi non ne vuol sapere e rincorre i tre obiettivi stagionali. E così, dopo aver blindato la difesa, dopo aver risolto il problema del centravanti e essersi affidato al centrale difensivo regista, il tecnico ha individuato il prossimo nodo da sciogliere: più gol dagli attaccanti esterni. 8 Nico Gonzalez, 4 Saponara, 3 a testa Kouame ed Ikonè. Fermi ancora a zero invece, ma con pochissime presenze, sia Sottil che Brekalo.
A proposito. Proprio l’ex Torino, per Italiano, può essere la chiave per aprire (anche) quella porta. "È più freddo degli altri", ha spiegato il tecnico commentando la prova di sabato del croato. Una prestazione decisamente positiva, nella quale soltanto il palo ha negato la gioia del primo gol in maglia viola. Per questo, si legge, nelle prossime partite, il mister cercherà di dargli sempre più spazio, riportando Nico a destra, sperando così di avvicinare anche l’argentino alla porta avversaria. E' ancora presto per vederlo dal primo minuto, ma il quotidiano assicura che avrà spazio, e nel mentre continuerà ad allenarsi sull'attacco alla profondità.