Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Brekalo e i mesi di lavoro con Italiano: il gol è una liberazione

Brekalo e i mesi di lavoro con Italiano: il gol è una liberazione - immagine 1
Dopo mesi di lavoro con Italiano, le chance sono aumentate e anche se la Fiorentina non ha un 11 «tipo», in un’ideale formazione titolare è lui a contendersi con Ikoné il terzo posto nel tridente con Gonzalez e Nzola.
Redazione VN

Nella giornata di ieri si è sbloccato pure Josip Brekalo. In tutti i sensi visto che quella di ieri sera era la sua prima rete ufficiale con la maglia della Fiorentina. Una bella liberazione dopo una stagione difficile, la scorsa, in cui non è mai entrato in condizione. Poco spazio al Wolfsburg, quindi senza lasciare il segno in Bundesliga, e poi la prima da titolare in serie A arrivata solo il 21 maggio, contro il Torino, nonostante l’arrivo a Firenze nel mercato di gennaio. Addirittura il 15 maggio 2022, invece, aveva realizzato l’ultima di 7 reti in serie A proprio con la maglia granata. Poco meno di un anno e mezzo fa. Dopo mesi di lavoro con Italiano, le chance sono aumentate e anche se la Fiorentina non ha un 11 «tipo», in un’ideale formazione titolare è lui a contendersi con Ikoné il terzo posto nel tridente con Gonzalez e Nzola. Proprio l’infortunio del francese gli ha aperto spazi maggiori. Titolare alla prima di Conference (il preliminare col Rapid Vienna), titolare per la prima di serie A contro il Genoa, titolare ieri sera per la seconda volta consecutiva dopo Cagliari. Insieme a Ikoné, che adesso è recuperato e pronto a dare il suo contributo. Anche lui ha già segnato una rete (col Ferencvaros), così come ha fatto Kouame (con l’Atalanta). Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Brekalo e i mesi di lavoro con Italiano: il gol è una liberazione- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.