Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere Fiorentino

Bianco stupisce, ha la fiducia. Spazio anche a Maleh, Terzic e Dalle Mura

PARMA, ITALY - APRIL 28: Szimon Czyz of SS Lazio compete for the ball with Alessandro Bainco of ACF Fiorentina during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium on April 28, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Un poker di belle speranze che ha lanciato precisi segnali al nuovo tecnico e che adesso proverà a sfruttare le prossime occasioni

Redazione VN

Protagonisti nel ritiro di Moena, sono almeno quattro i giovani outsider della Fiorentina che sperano di convincere di Italiano. Un poker di belle speranze - si legge sul Corriere Fiorentino - che ha lanciato precisi segnali al nuovo tecnico e che adesso proverà a sfruttare le prossime occasioni. L’allenatore continuerà infatti a tenere sotto osservazione sia il centrale Christian Dalle Mura che il centrocampista Alessandro Bianco, aggiungendoli al terzino sinistro Aleksa Terzic e alla mezzala Youssef Maleh.

Percorsi diversi, ruoli differenti, ma l’obiettivo comune di avviare un percorso importante con la maglia della Fiorentina. Per tutti e quattro saranno decisivi allenamenti e amichevoli prima dell’esordio in Coppa Italia, il 13 agosto contro il Cosenza al Franchi, che sembra invece rappresentare un vero e proprio trampolino di lancio. Anche perché mentre il mercato prosegue a rilento il lavoro dell’allenatore procede a ritmo spedito e nelle zone di campo dove la società non è ancora intervenuta, che si tratti di acquisti o cessioni, la loro presenza sarà fondamentale.

È soprattutto il caso di Bianco, schierato in quel ruolo di regista ancora vacante e a suo modo diventato uno dei più seguiti del ritiro. Classe 2002 il centrocampista della Primavera ha stupito per tempi di gioco e personalità, non a caso in attesa che il reparto di centrocampo sia ristrutturato Italiano sembra intenzionato a dargli ancora spazio e fiducia. Con Bianco - precisa La Nazione - continuano in prima squadra anche altri due giovani prodotti del settore giovanile viola: Agostinelli e Munteanu.

tutte le notizie di