Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Bertoni incorona Beltran: “Ha trovato il ruolo giusto, contento sia apprezzato”

Bertoni incorona Beltran: “Ha trovato il ruolo giusto, contento sia apprezzato” - immagine 1
L'ex viola tesse le lodi del connazionale, non più attaccante ma trequartista
Redazione VN

Non solo La Gazzetta dello Sport. Anche La Nazione si concentra su Lucas Beltran. E lo fa con un'intervista al connazionale argentino, nonché ex viola, Daniel Bertoni che spende parole al miele nei confronti del numero nove viola.

"Ragazzi, la B maiuscola non fallisce mai: Bertoni, Batistuta, adesso tocca a Beltran. A parte gli scherzi, sono contento che i fiorentini abbiano cominciato ad apprezzarlo ora che ha trovato il ruolo giusto. Non può giocare spalle alla porta ma deve guardare in faccia il portiere. Un po’ più indietro si muove meglio. E poi al pubblico piace la sua grinta, lascia sempre tutto in campo. Spero che continui così", dice Bertoni.


Alla domanda se il nuovo ruolo, trequartista, di Beltran sia ispirato a quello di Julian Alvarez, Bertoni risponde così: "Possibile, loro non sono prime punte come Haaland o Lautaro Martinez, devono avere vicino un attaccante che rompa la difesa. Partendo da dietro hanno più possibilità di giocare il pallone".

Sulla stagione della Fiorentina, Bertoni dice che l'importante è centrare l'Europa. Sugli altri argentini in rosa, dichiara che Quarta sta "facendo un bellissimo campionato, Gonzalez è stato infortunato ma è forte". L'ex viola conclude dicendo che spera di visitare, un giorno, il Viola Park perché "mi hanno detto che è bellissimo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.