Bene solo il risultato: i campanelli d’allarme non mancano

Poche le note positive del 2-1 al Padova

di Redazione VN
Iachini
Nell’analisi di questa mattina di Repubblica troviamo menzione della partita con il Padova, una gara che ha consegnato (l’ovvio) passaggio del turno ma ha ancora una volta gettato dubbi sulla gestione di Iachini. E i segnali sono stati evidenti: nella ripresa la Fiorentina si è complicata troppo la vita, dopo il 2-1 avversario. Il tecnico è stato costretto a inserire Ribery, Kouamé, Biraghi, tutta gente che nei piani iniziali avrebbe dovuto riposare, magari con già un risultato in cascina. E quella che ci ha consegnato il fischio finale è – ancora una volta – una squadra stanca e senza idee, con Castrovilli e Vlahovic inseriti nel finale quasi a far trasparire paura. Segnali non certo confortanti in vista del ritorno del campionato, anche se l’obiettivo è stato raggiunto: proseguire in una competizione cui i viola tengono molto. Ma i campanelli d’allarme – e questo non è il primo – restano eccome nella gestione Iachini.
GERMOGLI PH: 28 OTTOBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA FIORENTINA VS PADOVA NELLA FOTO CALLEJON ESULTANZA GOL
6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. tonipilat_1415134 - 1 mese fa

    Il primo campanello d’allarme è seduto in tribun: un presidente appassionato ma fondamentalmente ignorante in materia. Il secondo è seduto in panchina, un allenatore appassionato ma ignorante in materia. Fine

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. TintiM - 1 mese fa

    Semplicemente cambiando i giocatori non è cambiata l’impostazione di gioco e di mentalità. Per me pesa il fatto che la stagione è iniziata e molti allenatori non accettano progetti in corsa. Bisogna tenere duro sperare di non fare almeno brutte figure. E sperare che l’anno prossimo venga scelto un allenatore diverso. Forza Viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 1 mese fa

      Quante volte abbiamo scritto…… L’anno prossimo!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. nacchero - 1 mese fa

    Bene i risultati? Sè fatto punti solo con torino e udinese che sono 2 morti. . . e faticato con il padova ma dove li vedete bene come risultati?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 1 mese fa

      Infatti I buoni risultati avrebbero dovuto essere 12 punti. Ed avevamo fatto il nostro senza strabiliare ma dillo a Iachini.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Staffa - 1 mese fa

    te n’accorgi domenica

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy