Capitolo terzino destro
—C’è poi la questione del terzino destro. Dodo, infortunatosi a settembre, se tutto va bene è atteso in campo a marzo inoltrato. Ci sono ancora tante partite prima di allora e il solo Kayode non basta. Né si può aspettare la crescita fulminea del giovane Pierozzi. Così come non basta che Parisi si adatti in una posizione in cui, quando l’ha ricoperta, ha mostrato alcune difficoltà. Da qui nascono le ipotesi legate a Gajic del Cska Mosca e a Juranovic dell’Union Berlino.
Le due strade
—Quindi, quali sono le strade? La prima è stata tracciata da Italiano, che ha richiamato l'attenzione di quelli “più indietro” ad accelerare il percorso di crescita. Ma di certo c’è una seconda strada di cui ora la Fiorentina deve tenere assolutamente conto: intervenire sul mercato di gennaio per sistemare i difetti e magari aggiungere anche qualcosa in più. Del resto, l’andamento della stagione fino a questo momento lo giustifica: intervenire per sostenere Italiano e per rendere più concrete le ambizioni viola. Magari servirà uno sforzo economico, certo, ma oggi pensarci è doveroso. Cogliere l’occasione forse non è sufficiente: l’occasione probabilmente va creata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA