Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano (sala stampa): “Rosa ampia, ma alcune assenze le paghiamo più di altre”

Italiano (sala stampa): “Rosa ampia, ma alcune assenze le paghiamo più di altre” - immagine 1
L'analisi della vittoria di Budapest e anche un passaggio sul mercato
Redazione VN

Il tecnico viola Vincenzo Italiano ha parlato in sala stampa dopo Ferencvaros-Fiorentina:

"Non ho sassolini da togliermi, si lavora per raggiungere il massimo. Il record di gol lo abbiamo voluto, ci siamo inceppati ma poi siamo ripartiti. Abbiamo fatto un 2023 incredibile, con una marea di impegni, aver vinto il girone ci toglie due partite dal calendario. Abbiamo rischiato di andare sotto di due e poi abbiamo rischiato di vincerla, partita vera, contenti di chiudere da imbattuti. Credo che la rosa sia ampia e profonda, ma credo anche che alcuni giocatori abbiano più esperienza, qualità e talento di altri, quando non siamo al completo possiamo pagare. Gonzalez abbiamo fatto tutto per gestirlo e tutelarlo, mi auguro sia qualcosa di recuperabile in fretta".

Poi ha aggiunto: "I calci piazzati fanno parte della percentuale altissima di vittorie, fa parte della crescita di una squadra, ne stiamo traendo grandissimi vantaggi e dobbiamo continuare così. Rimonte? Stiamo migliorando, non abbandoniamo le partite e non permettiamo agli altri di prendere il largo, mi fa un immenso piacere. Esterni e mercato? Sottil nell'ultimo periodo ha iniziato a essere più risolutivo, da qui a gennaio speriamo che gli altri inizino a aumentare la loro presenza in area. Nico è l'unico esterno che segna con costanza, è un dato di fatto, mi auguro che sia un segnale importante da parte di tutti. I ragazzi hanno nelle corde la possibilità di dare una mano in zona gol, vediamo come evolverà la situazione".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.