Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Beltran: “Mia madre non voleva facessi la punta. Alcuni miei colpi ricordano Lautaro”

beltran
Passato e paragoni. Parla Lucas Beltran
Redazione VN

Lucas Beltran, intervistato dal Corriere dello Sport, commenta così il tema Nazionale e il confronto con Lautaro Martinez dell'Inter:

Daniel Bertoni, campione del mondo 1978 e attaccante della Fiorentina che ha sfiorato lo scudetto all’inizio degli anni Ottanta, ha raccontato che lei gli ricorda il primo Lautaro Martinez: confronto impegnativo o una bella sfida?

—  

Tutti e due. In effetti, posso avere movimenti e colpi che un po’ ricordano quelli di Lautaro e lo dico con tutto il rispetto nei confronti di un campione e di un attaccante eccezionale. Lo guardavo sempre in Nazionale per imparare e per “rubargli” qualche segreto. Mi fa ovviamente piacere essere accostato a lui.


A proposito di Nazionale.

—  

Ovviamente, l’Argentina è uno dei miei traguardi pensando al Mondiale del 2026.

Casa Beltran in Argentina al tempo era molto frequentata da Dybala. Mettiamola così in una specie di gioco: chi è più forte tra voi due?

—  

Paulo è grande amico di mio fratello ed è praticamente uno di famiglia. Ci sentiamo spesso, lo ammiro. Chi è più forte? Sicuramente lui.

A proposito di consigli: è vero che sua madre voleva che facesse il centrocampista e non l’attaccante?

—  

Racconto un episodio delle mie giovanili. Giocavo trequartista indossando la maglia numero 10, perché fin da bambino volevo avere il pallone tra i piedi (guarda un po’, ndc). Il mio allenatore di allora decise di cambiare sistema di gioco trasformandomi in riferimento offensivo nel 4-3-3. Centravanti, insomma. Un po’ di tempo dopo, a carriera mia già avviata, quell’allenatore incontrandolo mi ha detto: “Visto che avevo ragione?”.

In effetti, tornando al discorso di partenza, al River Plate si è imposto come centravanti e la Fiorentina l’ha acquistata facendo un investimento oneroso.

—  

Sì, ma mia mamma non voleva lo stesso che giocassi centravanti.

 

tutte le notizie di