Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere Fiorentino

Atalanta-Fiorentina, Sandro Picchi scrive: “La scossa nel finale da film”

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina celebrates his goal with his team-mates during the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L'auspicio del giornalista: "Con questa vittoria la Fiorentina potrebbe ritrovare i suoi momenti migliori"

Redazione VN

E' proprio vero che la partita non è finita finché non è finita, come diceva un saggio del passato. Ed è proprio vero che la Fiorentina in dieci uomini ha eliminato l'Atalanta con un tiro di un difensore, Milenkovic, che ha esibito una noncuranza, quasi un'indifferenza, nel controllare il pallone con la coscia e calciarlo con suprema semplicità nell'angolo lontano da lasciare tutti i tifosi viola nel vittorioso stupore. Non è la prima volta che la Fiorentina di Italiano pesca nel suo repertorio un colpo simile, ma questo fragoroso dettaglio esalta l'impresa dei viola che hanno giocato una buonissima partita onorata da tre gol.

E non si segnano tre gol se non si ha il carattere per segnarlo. Sono queste le vittorie, con un finale da film, che dovrebbero dare morale alla squadra e indirizzarla verso il meglio di sé stessa, ma il calcio è un semplice mistero, ragion per cui dobbiamo aspettare dopo la bella prova anche la riprova. (...) Con questa vittoria la Fiorentina potrebbe ritrovare i suoi momenti migliori: Italiano dispone di un buon organico nonostante la partenza di Vlahovic, almeno in questa occasione, il popolo viola - e la squadra - dovrebbero dimenticare. O fingere di dimenticare.

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Alvaro Odriozola (front) of ACF Fiorentina celebrates victory with his teammates at the end of the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
tutte le notizie di